Siracusa 29 Marzo – Ieri mattina gli attivisti dell’associazione “I Guardiani di Aretusa” hanno organizzato un presidio in Via Pasquale Salibra alla “Pizzuta” contro l’abbandono delle periferie.
“Abbiamo raccolto le diverse segnalazioni che ci sono pervenute da parte dei residenti ormai esausti da questa vergognosa situazione – Dichiara Fabio Camilli Presidente dell’associazione – I disagi che le famiglie devono affrontare sono diventati ormai insostenibili, per non parlare dei diversi danni che il manto stradale, se così si può definire, causa alle auto. Questa è una via che da decenni è stata abbandonata a sé stessa, sia per motivi burocratici che per il menefreghismo da parte degli organi competenti”.
“Come ci aspettavamo – conclude Camilli – abbiamo avuto una buona risposta da parte dei residenti, sono scesi in strada con noi mettendoci la faccia e con cui abbiamo preso con gioia un impegno, e cioè la nascita di un comitato di quartiere per unirci in questa battaglia che porteremo a compimento”.