La Teamnetwork Albatro, ieri la presentazione ufficiale ai propri tifosi

Siracusa, 23 luglio ’23 – Iniziata ieri sera, con la presentazione ufficiale ai propri tifosi che hanno riempito le tribune della Palestra Acradina “Pino Corso”, la nuova stagione della Teamnetwork Albatro scandita anche dalle note dell’inno composto da Massimiliano Ricciardo.

Nuovo brand per il 30° anno di vita del sodalizio siracusano che si prepara, ancora una volta, a rappresentare la Sicilia nel massimo campionato di pallamano maschile. La A di Albatro è stata riproposta graficamente con il grande uccello marino che insegue un pallone.

Nuove anche le maglie indossate dai giocatori che, riportando i due colori sociali, il blu e l’arancio, giocano graficamente nella parte superiore dando un senso di movimento con il piumaggio dell’Albatros.

I nostri primi trent’anni sono il frutto di valori di amicizia che ci hanno permesso di restare uniti – ha detto il presidente Vito Laudani – Questo fa alimentare la passione in quanti vengono a vestire la nostra maglia, in tutti i ragazzini e le loro famiglie. Abbiamo voluto segnare questo traguardo per guardare con grandi ambizioni al futuro”.

Anni di passione sportiva vissuti con un compagno di viaggio importante come Teamnetwork, main sponsor rappresentato da Alessandro Di Stefano.

Sono un tifoso innanzitutto e mi aspetto grande pressione e risultati – ammette sorridendo – Quando i ragazzi vedono una società che investe acquisiscono maggiore motivazione. L’Albatro vola alto e continuerà a volare verso obiettivi importanti”.

Alla festa blu arancio anche il presidente regionale della FIGH Sicilia, Sandro Pagaria, che, oltre a portare il saluto e l’augurio della Federazione, ha rimarcato l’importante lavoro di ricostruzione del settore giovanile da parte della Teamnetwork Albatro.

Sul palco, quindi, la prima squadra con riconferme e molti volti nuovi.

Sarà il mio ultimo anno da giocatore – ha esordito capitan Andrea Calvo visibilmente emozionato – La società ha grandi ambizioni e noi ce la metteremo tutta per portare a casa qualcosa di epico. Siracusa è una piazza che conta e ha sempre contato da oltre trent’anni”.

Alla guida della squadra Pucho Jung, il tecnico argentino arrivato lo scorso anno.

Ringrazio la società per il lavoro fatto – ha detto – Con il lavoro e con il cuore da mettere in campo possiamo competere con tutte le avversarie e proveremo ad avvicinarci alle due/tre più forti del campionato. Sarà una nuova stagione impegnativa, ma metteremo in campo il nostro impegno”.

Al termine riconoscimento per la formazione Under 13 che a Misano, guidata da Leo Bianchi e Lorenzo Martelli, ha ottenuto un quinto posto nei campionati Nazionali open di categoria.

Da quest’anno torna anche il settore giovanile femminile con il gemellaggio sancito con il MatTroina presente ieri sera con una folta delegazione.

Da domani si inizia a sudare. Prima seduta di allenamento al Campo scuola “Pippo Di Natale”

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala