L’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia è intervenuta ieri, 3 settembre, alla cerimonia in occasione del 41° anniversario dell’attentato mafioso nel quale persero la vita il Prefetto Generale di Corpo d’Armata Carlo Alberto Dalla Chiesa, la consorte Emanuela Setti Carraro e l’Agente Scelto della Polizia di Stato Domenico Russo.
La rappresentanza del sodalizio dei Sottufficiali era composta dal Presidente nazionale Gaetano Ruocco, dal delegato regionale Antonino Girgenti e da una delegazione con labaro della sezione ANSI di Palermo.
La cerimonia si è svolta a Palermo, in via Isidoro Carini, luogo dell’eccidio, con la partecipazione di Nando e Simona Dalla Chiesa.
“Il Generale Dalla Chiesa ha messo la sua vita al servizio della comunità nazionale – dichiara Gaetano Ruocco, presidente nazionale dell’ANSI – le sue intuizioni lo pongono quale precursore delle attuali attività investigative anti-riciclaggio.
Il sacrificio di Dalla Chiesa non è stato vano – conclude Ruocco – in quanto anche nel suo nome prosegue con grande vigore la lotta dello Stato contro la mafia e la criminalità organizzata.”
ANSI, associazione nazionale sottufficiali d’Italia