TRA POCO IL VIDEO
L’assessore regionale all’Ambiente, Alberto Pierobon è intervenuto questa mattina al Comune di Priolo in un seminario promosso dall’Ordine regionale dei geologi per parlare di bonifiche e tutela ambientale.
“Il territorio di Priolo – dice Pierobon – è oggetto di una serie di iniziative per le quali sarà necessario rimodulare i fondi per trovare nuove risorse. Siamo al fianco del Comune e dell’amministrazione per sostenere le azioni intraprese e c’è la volontà del governo regionale di intervenire per difendere un’area che presenta varie criticità. Con gli uffici del dipartimento che si occupano di bonifiche stiamo portando avanti tutti i passaggi necessari. Ritengo che per raggiungere l’obiettivo bisogna coltivare delle sinergie tra Sicilia, Roma, ministero, commissario nazionale per le bonifiche, Ispra e altri soggetti.
L’intesa istituzionale viene prima di tutto – afferma l’assessore Pierobon – Da questa stretta collaborazione conseguono quelle azioni concrete, operative, che rappresentano la soluzione ai problemi storici del territorio”
L’assessore Pierobon: “Rimodulare i fondi per le bonifiche a Priolo”-Video-
