Le arance di Villa Reimann: destinate agli indigenti

“Villa Reimann, tassello prezioso, rappresentato  dal giardino, che è un vero giardino botanico importante agrumeto. Sui suoi prodotti cui quali oggi apponiamo un simbolico marchio di solidarietà, che abbiamo voluto mettere a disposizione delle famiglie più bisognose grazie alla collaborazione dei  volontari dell’associazione San Martino”: questo è quanto ha dichiarato l’assessore alla Cultura Fabio Granata, intervenendo alla conferenza stampa della consegna simbolica degli agrumi all’associazione San Martino.

“Il giardino botanico e l’agrumeto di Villa Reimann – ha detto l’assessore alle Attività produttive Fabio Moschella – costituiscono un patrimonio prezioso della nostra città. Abbiamo l’obbligo di preservare questo patrimonio, che ha le caratteristiche di un luogo di interesse per botanici, appassionati, studenti e turisti, usati come un punto ristoro e di meditazione a due passi dal Parco Archeologico”.

Erano presenti alla giornata, il presidente del Consorzio universitario “Archimede”, Silvano La Rosa, e il presidente dell’associazione San Martino di Tours, Giuseppe Agosta che ha dichiarato: “Siamo contenti di poter distribuire per il quinto anno consecutivo questi agrumi ai bisognosi, utilizzati poi nei pranzi e nelle cene della mensa e donati anche alle comunità parrocchiali. Un grazie all’Amministrazione che ha voluto renderci partecipi a questo bel gesto di solidarietà verso i più bisognosi”

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala