Restituire alla città il Parco giochi di largo Aparo, chiuso circa un anno fa per le condizioni di totale abbandono in cui versava la struttura. È questo l’impegno del Presidente del consiglio comunale, avv. Alessandro Vinci (MPA) che ha lanciato una iniziativa per tentare di trovare le somme per avviare i lavori di messa in sicurezza e di ripristino dell’area giochi.
“Oggi, con la consegna di Villa Gorgia per i lavori di riqualificazione, non esiste in città un’area giochi dedicata ai bambini, dichiara l’avv. Vinci – Purtroppo le difficoltà finanziarie del Comune non consentono all’amministrazione, nell’immediato, di disporre della liquidità necessaria per le opere di ripristino del Parco giochi”.
Da qui l’iniziativa del presidente del Consiglio comunale di Lentini Vinci di mettere a disposizione la propria indennità di funzione coinvolgendo anche alcuni imprenditori e commercianti della città che, prontamente, hanno manifestato la loro disponibilità a collaborare all’iniziativa: restituire alla comunità un’area dedicata allo svago dei più piccoli. Già nel pomeriggio di venerdì 8 marzo è stato effettuato dal Presidente del consiglio, insieme ad un tecnico del Comune, un sopralluogo e per oggi è stato disposto un primo intervento di pulizia straordinaria dell’area.
Il sindaco di Lentini avv. Rosario Lo Faro e gli assessori parteciperanno, insieme al Presidente del Consiglio, con la loro indennità al raggiungimento delle somme necessarie per le opere di ripristino.