I poliziotti del Commissariato di Lentini hanno proceduto all’arresto del lentinese Eros Milone di 20 anni, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal gip del tribunale di Siracusa. Il provvedimento è scaturito dalle indagini relative a una rapina consumata il 20 ottobre ai danni di unsupermercato.
Gli investigatori hanno studiato le immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza installato nel supermercato. Ciò ha permesso loro d’individuare la targa di una Fiat 500 X, utilizzata per la fuga dopo il colpo. Il veicolo individuato risultava essere stato noleggiato da Milone e la sua descrizione è stata diffusa tra tutto il personale in servizio di volante.
Il giorno successivo alla rapina, gli operatori di polizia in servizio di prevenzione, hanno proceduto dell’indagato che si trovava alla guida dell’auto insieme a un’altra persona. All’interno del vano porta oggetti dello sportello anteriore, i poliziotti hanno rinvenuto, avvolto in uno straccio, il taglierino di colore verde utilizzato durante la rapina al supermercato. Le perquisizioni domiciliari eseguite, consentivano di rinvenire e sequestrare i giubbotti e il maglione, identici a quelli utilizzati nel corso della rapina.