Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, hanno arrestato Salvatore BUREMI , di anni 29, già conosciuto alle forze di polizia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Siracusa, su richiesta dalla Procura aretusea.
In particolare l’arrestato, nella sera del 22 marzo u.s., già sottoposto a misura cautelare dell’obbligo di dimora in Carlentini con permanenza serale e notturna, alle ore 22.00 circa veniva trovato, dagli uomini del Commissariato di Lentini, all’interno di un noto Bar di Lentini, in compagnia di un altro soggetto, anch’egli noto alle forze dell’ordine. Nella circostanza l’arrestato si rendeva responsabile dei reati di resistenza e oltraggio a P.U., impedendo di fatto la perquisizione personale a carico del giovane di 20 anni con il quale si accompagnava. I due riuscivano a fuggire.
Il BUREMI pertanto violava le prescrizioni imposte dalla misura limitativa della libertà personale cui era sottoposto a seguito delle vicende giudiziarie relative all’Operazione Uragano svoltasi nell’aprile del 2016.