“Il lavoro più bello che si possa immaginare è curare gli animali per poi liberarli in natura.”
È questo che fanno ogni giorno Stefania e Veronica, Francesca, Nicola e gli altri operatori e volontari dei Centri Recupero Fauna Selvatica, gli ospedali per animali selvatici della Lipu.
Oggi ti scriviamo per condividere una bella notizia che riguarda proprio i nostri Centri recupero. Infatti le reti Mediaset stanno trasmettendo il video “Siamo nelle tua mani”, che punta a raccogliere fondi proprio per sostenere le nostre attività di recupero e cura degli animali feriti.
Grazie a Mediafriends e alla direzione creativa di Mediaset, che supportano la Lipu già da diversi anni, milioni di persone potranno conoscere i Centri Lipu e decidere di sostenerli, proprio come te.
Come sai le attività dei nostri ospedali per animali selvatici sono un impegno costante, quotidiano. Nemmeno il virus è riuscito a fermarci. Anzi, nel 2020 i “pazienti” curati e accolti nei Centri sono aumentati raggiungendo i 25.000 ricoveri. Nel video di 30 secondi abbiamo condensato l’instancabile lavoro che si svolge quotidianamente nei Centri: dalla riabilitazione degli uccelli nei tunnel di volo all’imbecco, dalle cure prestate anche ai mammiferi come ricci, fino all’emozione più grande di tutte, il momento della liberazione.