“Mare pulito” Marina di Priolo G :un piccolo paradiso – Puoi scaricare il file sullo stato di salute delle acque di Marina di Priolo-

Stamani il gruppo SiAmo Priolo, insieme alla giunta Gianni, si è riunito presso Marina di Priolo G. per un bagno collettivo che ha visto per primo fare un rigenerante bagno nelle acque priolesi il Sindaco Pippo Gianni. Con questa simbolica passeggiata in acqua hanno voluto mettere a tacere le chiacchiere messe in rete sulla non balneabilità, a causa dell’inquinamento della zona industriale, del Litorale Priolese. Chiacchiere che stanno causando gravi danni ai commercianti che hanno deciso di investire i loro risparmi e le loro risorse nelle loro attività site proprio sulla costa priolese.
Marina di Priolo G, così come certificato dall’asp regionale, ha una balneabilità eccellente e la prenda pari a zero del batterio escherechia coli “sfido tutti i mari italiani ad avere un risultato pari al nostro” dice il sindaco Gianni.
Oltre ad un mare pulito il Litorale offre una serie di servizi che danno la possibilità di accedere alla spiaggia a prezzi bassi, garantendo la possibilità a chi, vista la grave credi economica, non ha possibilità di viaggiare di trascorrere comunque momenti di ristoro.
Ricorda IL sindaco “questi attacchi contro Marina di Priolo G non hanno solo lo scopo di mettere in cattiva luce la mia persona, ma anche quello di spostare il flusso di bagnanti verso altre zone a discapito di tutti i Priolesi e dei commercianti. Inoltre la diffusione di notizie non vere è di procurato allarme sono gravi reati che denuncero e combattero per restituire la serenità di cui tutto il paese necessita”.
È stato dato un importante chiarimento sulle zone contrassegnate con il divieto di balneazione. Un divieto relativo al rischio del passaggio di navi e alle pompe in azione per il raffreddamento degli impianti,che, così come descritto dal decreto regionale, servono a tutelare i bagnanti, divieto che nulla ha a che fare con l’inquinamento a causa della zona industriale. Tienene a precisa il sindaco che quando si parla di scarichi non si intende altro che lo scarico in mare della stessa acqua prelevata per il raffreddamento degli impianti.
Marina di Priolo conclude il sindaco Dott. Pippo Gianni è un piccolo paradiso che tuteleremo a garanzia dell’ambiente e dei cittadini di Priolo ma con i fatti è non con le parole, così come fatto, quando nel 1985 inventati il piano di risanamento ambientale e credo, sempre più, che sia giunto il momento di rimettersi al lavoro per riprende un discorso aperto da ormai oltre 30 e accantonato senza un reale motivo da chi ha governato questo paese dopo di me. Un piano dove di certo rientreranno le bonifiche dell’isola Magnisi e della struttura ex espesi “.
Hanno partecipato alla manifestazione anche l’On. Giorgio Pasqua ed alcuni componenti del meet up di Priolo che come dichiara l’On. Pasqua” “condividiamo quanto sostenuto dal Dott. Gianni in termini di sostegno dei commercianti del Litorale Priolese, della salute del nostro mare e delle bonifiche”
La presenza del meet up, dichiara Gianni, è stata molto gradita ed è un segno positivo della nostra apertura al raggiungimento di un solo obiettivo, insieme per un paese migliore

Dati Ufficiali su Marina di priolo

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala