Maxi sbarco di migranti a Roccella Ionica. Il ministro Salvini: “Italia sotto attacco”

27 marzo 2023 – In arrivo 650 migranti nel porto di Roccella Ionica, la situazione migratoria in Italia continua ad essere sempre più delicata. Nel corso della notte, un peschereccio di 30 metri partito dalla Libia ha sfuggito ai controlli e ha fatto sbarcare a bordo 650 migranti, tutti uomini provenienti dalla Siria, dal Pakistan, dall’Egitto e dal Bangladesh.

Dopo circa 5 giorni di viaggio, la barca è approdata nel porto di Roccella Ionica e ha urtato contro un’altra imbarcazione utilizzata in un precedente arrivo. I profughi sono stati sistemati in una delle aree del porto vicine alla tensostruttura, dove sono momentaneamente ospitati altri migranti giunti con gli sbarchi dei giorni scorsi.

Il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha commentato la situazione, sostenendo che “è l’Italia sotto attacco, non le Ong”. Secondo il Ministro, il problema principale sono i trafficanti e gli scafisti, non le organizzazioni non governative che operano in mare per salvare le vite dei migranti. Tuttavia, Salvini ha anche affermato che se le Ong complicano il lavoro dei marinai italiani, allora il problema si pone.

Il Ministro ha inoltre dichiarato che l’immigrazione non può essere regolata da organismi privati finanziati da paesi stranieri, e che questo è un fatto evidente. L’Italia continua a lottare contro la crisi migratoria, cercando di gestire il flusso di migranti che cercano di raggiungere le coste italiane, ma le difficoltà sono evidenti e la situazione continua ad essere molto delicata.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala