Il Comune di Melilli ha il suo nuovo “Baby” Consiglio.
Oggi, nella Terrazza degli Iblei, si è scritta una nuova pagina di coinvolgimento civico con l’insediamento dei rappresentanti del “Baby” Consiglio Comunale.
Un evento che ha messo al centro le giovani generazioni, offrendo loro la possibilità di avvicinarsi concretamente al mondo della politica e dell’amministrazione locale.
Nel corso della cerimonia, sono stati eletti i rappresentanti di questa nuova esperienza di cittadinanza attiva: Clarissa Ranno è stata designata Presidente del Consiglio, affiancata da Cristiano Trigila come Vice Presidente. Aurora Di Mauro ha assunto il ruolo di Vice Sindaco, mentre il nuovo Sindaco del Baby Consiglio è Gabriele Albanese.
L’amministrazione comunale ha espresso grande soddisfazione per l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi e ha sottolineato l’importanza di favorire una cultura della partecipazione fin dalla giovane età.
Il Sindaco, On. Carta, e il Consiglio “senior” hanno accolto con calore i neoeletti, assicurando il massimo supporto per rendere questa esperienza formativa e significativa.
Stesso entusiasmo lo ha espresso la Presidente del Consiglio Comunale, Alessia Mangiafico “Questo momento rappresenta un simbolo di speranza e fiducia nelle capacità e nell’impegno delle nuove generazioni. Attraverso il Baby Consiglio, i giovani di Melilli avranno la possibilità di confrontarsi con temi importanti per la comunità, proponendo idee, discutendo iniziative e apprendendo i meccanismi che regolano la vita amministrativa. Accoglieremo punti di vista ed esigenze differenti, facendoli nostri e cercando di ridurre il gap generazionale”.
Melilli ha il suo nuovo Baby Consiglio.
Insediato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi.