I funerali di Manuele Pretralito e Gabriele Marescalco sono stati programmati per domani pomeriggio alle 15.30 , nella cattedrale di Noto , i due giovanissimi ragazzi di 16 e 17 anni che hanno perso la vita nell’ incidente di lunedi notte in via Montessori a Noto .
Sarà il vescovo di Noto a celebrare il rito funebre Congiunto , Antonino Staglianò , un vescovo particolare per sue omelie cantate e molto vicino ai giovani. I corpi dei due ragazzi, tenuti sotto sequestro fino a ieri , sono tornati alle famiglie , dopo che il medico legale Francesco Coco ha eseguito l’autopsia, dalla quale è stato possibile stabilire le gravi lesioni politraumatiche che i giovani hanno subito a seguito del violento impatto con la Volswagen Golf in cui vi erano i due fratelli Caminanti, che li ha fatti sbalzare dal loro scooter mentre rientravano da una serata trascorsa con amici come di consuetudine per due ragazzini di 16 e 17 anni, che purtroppo hanno prematuramente incontrato la morte.
Lutto cittadino a noto emanato dal sindaco Bonfanti, inoltre festeggiamenti e processione in onore di san Corrado, che ricorre il 19 febbraio ,sospesi per una città che piange la tragica scomparsa di Manuel e Gabriele.
I due a bordo della golf Wolsvaghen che ha travolto lo scooter dei ragazzi all’incrocio tra via Fazello e Montessori dovranno rispondere di omicidio colposo il conducente e omissioni di soccorso per entrambi.
Domani quindi Noto si stringe attorno al dolore dei familiari dei due giovani ,Manuel e Gabriele , il rito funebre congiunto avrà inizio alle 15.30 nella Cattedrale di san Nicolò a Noto.