All’ordine del giorno le prospettive, gli sviluppi e la pianificazione delle prossime attività politiche, alla luce delle particolari difficoltà vissute dai cittadini e dell’esigenza di chiarezza e soprattutto di risposte concrete verso il territorio da parte della classe dirigente.
In questo contesto propositivo e di grande operatività, è stato individuato in Enzo Toro, dirigente dell’INPS, il riferimento cittadino per Noto di Italia Viva.
A margine dell’incontro è stata approvata con votazione della maggioranza dei presenti la proposta di avviare un’interlocuzione con Corrado Figura, candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative di Noto che si terranno a maggio 2021.
“Figura rappresenta indubbiamente posizioni moderate – ha commentato il coordinatore provinciale Tiziano Spada – in netta contrapposizione con la coalizione che sosterrà Corrado Bonfanti, appoggiato anche dai fan di Salvini e Meloni. Si tratta ancora di un primo approccio interlocutorio e di confronto su temi e contenuti programmatici – conclude Spada – anche alla luce dell’indecisione manifestata sia dal Partito Democratico sia dai 5 Stelle, ma siamo convinti che visto il particolare momento è importante esser chiari sin da subito, mettendo in campo idee fresche, innovative e in netto contrasto con le pericolose derive della destra populista”.
Noto, Enzo Toro referente di Italia Viva
