I poliziotti del Commissariato di Noto con gli agenti della Polizia Municipale e dell’Asp 8, hanno effettuato dei controlli amministrativi in due esercizi commerciali, rilevando alcune irregolarità. In uno di questi si intimava al titolare di procedere alla revisione del piano di autocontrollo, nell’altro il titolare non era in grado di esibire l’analisi sugli alimenti ed è stato rilevato che i menù non contenevano indicazioni.
Gli Agenti hanno, altresì, effettuato dei controlli per arginare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e sequestrato oltre 500 oggetti ( giocattoli, ombrelli, ecc.) emanando delle sanzioni amministrative per un ammontare di 620 euro.
Durante i controlli, gli agenti notavano la presenza di due giovani, probabilmente minorenni, che utilizzavano due pappagallini per convincere, usando particolare insistenza, i turisti a fare delle foto ricordo dietro l’elargizione di un compenso economico.
I due giovani, alla vista degli Agenti, si allontanavano, abbandonando i due pappagalli che venivano recuperati e, dopo i dovuti accertamenti, affidati a volontari.