Foto di Repertorio
I giochi, comprese le altalene, delle quali il paese è sempre stato sprovvisto, saranno posizionati in alcune nuove aree, mentre in quelle già esistenti verranno sostituiti i giochini usurati o danneggiati, per permettere a tutti i bimbi di divertirsi nella massima sicurezza.
Queste le aree interessate: i plessi scolastici Bondifè e Palatucci, viale Annunziata, parco La Pineta, il piazzale di fronte il Palazzo Comunale, all’interno del parco Thapsosland, piazza Bellini, piazza D’Alfonso, piazza Domenico Mignosa, nella zona Mantelle e in piazza Di Mauro.
Prosegue dunque l’opera di rinnovamento delle aree gioco, voluta dal sindaco Pippo Gianni, dal presidente del Consiglio, Federica Limeri e dall’assessore all’Arredo Urbano, Maria Grazia Pulvirenti, che hanno effettuato una serie di sopralluoghi per programmare gli interventi da effettuare.
Una iniziativa importante, che va nella direzione di una città a misura di bambini e famiglie, per regalare un sorriso e un momento di svago e di socialità ai più piccoli.