Occhi di gatto sugli attraversamenti pedonali rialzati

Applicare gli occhi di gatto negli attraversamenti pedonali sopraelevati. Una richiesta che va verso la direzione di eliminare il rischio d’incidenti anche banali perché qualcuno non si accorga del rialzamento. Gli attraversamenti assumono una funzione di deterrenza importante in ambito di sicurezza stradale in favore dei pedoni, a maggior ragione in prossimità di luoghi particolarmente frequentati quali scuole, parchi e impianti sportivi.
Sull’argomento interviene il Consigliere comunale Damiano De Simone con una Mozione trasmessa all’Ufficio Consiglio in considerazione al fatto che tali attraversamenti pedonali rialzati, soprattutto negli orari tardo pomeridiani e notturni o in condizioni meteorologiche avverse, costituiscono un ostacolo, quindi un pericolo al traffico veicolare e pedonale, se non rigorosamente segnalati.
Questi i motivi per i quali il Consigliere Damiano De Simone propone che vengano installati i marker stradali carrabili o comunemente chiamati “Occhi di gatto”, lungo i lati degli attraversamenti pedonali rialzati, dispositivi segnaletici luminosi che permetteranno agli automobilisti di intercettare l’attraversamento sopraelevato ad una distanza che indurrà, loro, a decelerare e procedere con prudenza.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala