Dalle ore 14 di oggi sarà interdetto ai cittadini all’ospedale Umberto primo di Siracusa l’utilizzo del parcheggio destinato al pubblico e delle aree limitrofe al Pronto soccorso e alla sosta autoambulanze per l’avvio, a partire da domani, dei lavori di rifacimento del manto stradale.
L’interdizione del parcheggio è limitata al tempo strettamente necessario al completamento die lavori che è previsto in non oltre dieci giorni a partire da domani.
Si tratta di un intervento urgente ed improcrastinabile disposto dal direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra per ripristinare la continuità del manto stradale e garantire la fruibilità del parcheggio e degli spazi interni all’area ospedaliera in tutta sicurezza sia per le autovetture che per i pedoni.
La Direzione sanitaria dell’ospedale ha dato disposizioni affinché in tutte le fasi dell’intervento sia garantita la fruizione in sicurezza dei percorsi per le autoambulanze del Ps e degli altri reparti nonché la fruizione del Pronto soccorso da parte dei cittadini. Garantito, inoltre, il parcheggio ai donatori di sangue e ai talassemici. Nell’area interessata l’Ufficio tecnico aziendale ha previsto l’apposizione di tutta la segnaletica indispensabile per i percorsi alternativi e l’inibizione delle aree di cantiere.
La Direzione aziendale si scusa per il disagio che, grazie ad una oculata organizzazione sarà ridotto al minimo e nel contempo chiede comprensione e collaborazione dei cittadini ad effettuare la sosta temporanea nelle aree adiacenti il PS per il tempo strettamente necessario per accompagnare il paziente in emergenza.