Palermo – Riforma Cartabia e ruolo del servizio sociale, alla Gam il convegno del Csa-Cisal

Palermo, 12 giugno 2023 – “La giustizia riparativa e la riforma Cartabia: il ruolo del servizio sociale”: è questo il titolo del convegno organizzato dal sindacato Csa-Cisal, dipartimento Welfare, che si terrà mercoledì 14 giugno alle ore 9 alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo, in via Sant’Anna 21.
“La riforma Cartabia ha introdotto numerose novità che riguardano anche le attività degli assistenti sociali che operano nei comuni – dicono Giuseppe Badagliacca e Giovanni Paternostro del Csa-Cisal – Tante lavoratrici e tanti lavoratori ci hanno chiesto un momento di confronto e approfondimento per capire come cambierà il servizio sociale e quali saranno le ricadute sugli assistenti. Abbiamo ricevuto decine di richieste di partecipazione, a testimonianza della grande attenzione al tema”.
Il convegno, patrocinato dal Comune di Palermo, prevede i saluti istituzionali del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, dell’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino, del presidente dell’Ordine degli Assistenti sociali Ciulla Giuseppe Ciulla, di Antonio Callea del sindacato Confsal-Unsa e del segretario regionale Fiadel-Csa-Cisal Giuseppe Badagliacca. A seguire gli interventi di assistenti e operatori del settore oltre che di Giuseppe Di Chiara, docente di Diritto processuale penale all’Università di Palermo.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala