MERANO – TEAMNETWORK ALBATRO 33-32 (17-14)
Merano: Fadanelli, Romei 4, Visentin 4, Gerstgrasser, Stricker, Starcevic 8, Colleluori, Wierer 5, Raffeiner, Martini 2, Hai Frej, Nunez 1, Milovic 6, Sperandio, Prantner 1, Urban. All. Juergen Prantner
Teamnetwork Albatro: Marino, Sciorsci 1, Zungri, Pauloni 8, Fasanelli, Vinci 4, Mesanovic 1, De Luca, Guggino 6, Sanek 3, Hermones, L. Mantisi, Karanovic 3, Angiolini 6. All. Mateo Garralda
Arbitri: Simone Prandi e Stefano Pipitone
La beffa è servita a 1 secondo dalla fine. Il Merano, con una rete di Milovic, batte la Teamnetwork Albatro con il risultato di 33 a 32. Bravi erano stati i siracusani a recuperare un passivo di ben 6 reti maturato dopo i primi cinque minuti della ripresa.
Primo tempo giocato sul filo di un equilibrio che il Merano riesce a spezzare a poco più di un minuto dalla fine quando, anche grazie a qualche errore in avanti dei siracusani, riesce ad andare sul +3.
Gli uomini di Garralda, con un break di o a 3, avevano ceduto il vantaggio del gioco poco oltre la metà del primo periodo. Nel secondo tempo, come detto, l’inizio è tutto per i padroni di casa che riescono ad allungare fino al 21 a 15. Partita in salita per i siracusani che pian piano, però, grazie ad una difesa più attenta e a qualche errore di meno in avanti riescono a riagguantare il pareggio alla metà del tempo. Inizia un nuovo match con il Merano che torna a sfruttare alcune indecisioni degli ospiti. La rincorsa siracusana si compie a poco meno di 40 secondi dalla sirena. Poi lo sfortunato epilogo che rimanda a casa sconfitti i siracusani che torneranno ad affrontare il Merano nei quarti di Coppa Italia.