Petrolchimico Siracusa, Ternullo (FI): “Soddisfatta degli investimenti smart di Terna nel territorio tra Melilli e Priolo”

Roma, 18/05/2023: “Ritengo che i 12 milioni di euro che Terna ha investito per realizzare un cavo interrato di oltre 5 Km che collegherà la stazione elettrica di Melilli alla cabina all’interno dell’area petrolchimica di Priolo, potranno garantire positive ricadute per il territorio. Si tratta di un’operazione che permetterà di aumentare la sicurezza e l’efficienza del sistema elettrico, oltre a favorire lo sviluppo economico e sociale del comprensorio”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Daniela Ternullo a seguito della nota di Terna che annuncia la demolizione di 4 Km di linee aeree in favore di un cavo interrato tra Melilli e Priolo Gargallo.

“L’interramento dei cavi – conclude la Senatrice – è certamente una soluzione ecocompatibile con lo sviluppo delle aziende di ogni tipo, sia quelle a vocazione industriale che quelle a vocazione rurale. Si tratta di una scelta che rispetta il paesaggio e riduce i rischi per la salute dei cittadini. Così facendo, Terna dimostra di essere un’azienda responsabile e attenta alle esigenze del territorio. Spero che continui su questa strada e che mantenga gli impegni presi”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala