Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, i bimbi presenti potranno divertirsi con musica, balli, giochi, angolo delle storie, zucchero filato, laboratori “Le 12 Fatiche dei Bimbi della Guerra” e “La Matitiglia della Meraviglia”.
La giornata, organizzata dal Comune di Priolo, assessorato Sport e Spettacolo, in collaborazione con Superheroes, associazione “Per Far Sorridere il Cielo” e Zuimama, si concluderà con uno spettacolo di bolle di sapone.
Nel corso dell’evento saranno esposti oggetti realizzati per l’occasione e donati dai ragazzi della cooperativa “L’Albero” e da altre realtà del territorio. Le offerte raccolte saranno devolute a supporto del progetto “Una Meraviglia di Scuola”, che permette ad oltre 200 bambini di frequentare la scuola dell’infanzia all’interno della Striscia di Gaza.
Alle 17:30, uscita e processione per le vie cittadine del simulacro di San Giuseppe Operaio, accompagnato dal Gruppo Scout Priolo 1 e dalle note del Corpo Musicale di Priolo Gargallo e dalla Banda Città di Floridia, con sosta nella chiesa dell’Immacolata, dove alle 18:30 si terrà la Celebrazione Eucaristica.
Alle 19:30 processione del simulacro dalla chiesa dell’Immacolata, rientro nella parrocchia di San Giuseppe Operaio e chiusura dei festeggiamenti.