Si è svolta, nei giorni scorsi, la conferenza stampa dell’amministrazione comunale di Priolo Gargallo dove il Sindaco Dott. Pippo Gianni , gli assessori e il presidente del Consiglio .
Diversi i temi affrontati dall’ambiente ,con il movimento creato dai sei sindaci dall’ area ad altro rischio industriale per la tutela del territorio, lo smaltimento della pirite e i gravi problemi dell‘i.a.s. alla salute.
Attuati molti progetti nell’ ambito sociale e della pubblica istruzione, per dare sostegno alle famiglie e puntare al supporto dei piccoli e dei giovanissimi, alla loro formazione.
In risalto l’importanza dell’ arte e della cultura pilastro fondamentale per lo sviluppo del territorio e di una nuova comunità all’avanguardia, che guardi al futuro con speranza , prontezza e preparazione.
La costituzione di una sede del liceo scientifico di Floridia e la possibilità dell’ istituto superiore industriale di Augusta oltre la collaborazione con l’università di Catania .
L’abbattimento e ricostruzione della scuola pineta, è una priorità, dichiara il Sindaco, la volontà è quella di costruire il polo della cultura e dell’istruzione.
Sono state avviate le manifestazioni di interesse per piscina e centro diurno per anziani e presto inizieranno i lavori per il campo di calcio.
Inoltre grande successo del concerto jazz di Antonio Figura e David Schoerder di ieri sera . Presenti alla conferenza anche i due artisti , il Professor David Schoerder ha espresso la volontà di una collaborazione tra la New York University e il comune di Priolo Gargallo per attivare progetti di studio, stage e manifestazioni.Poposta accolta con molto orgoglio e felicità da tutta l’amministrazione.
“Una serie di progetti sociali sono in corso e tanto lavoro c e ancora da fare ma abbiamo la consapevolezza di essere una squadra forte e coesa capace di affrontare i molteplici problemi che affliggono Priolo nei temi di ambiente , salute,sociale e culturale. Lavoreremo sinergicamente per un paese migliore.”