Un Vigile Urbano del comune di Priolo è stato aggredito fisicamente da un cittadino destinatario di una sanzione.
Condanna per il vile atto e piena solidarietà da parte del sindaco Pippo Gianni all’agente aggredito e ai suoi colleghi, apostrofati con frasi ingiuriose e minacciose.
L’episodio è avvenuto ieri, durante il servizio istituzionale di controllo del territorio e di viabilità nel centro urbano di Priolo, quando gli agenti di Polizia Municipale si sono avvicinati ad un autoveicolo posteggiato in prossimità di intersezione.
Il proprietario dell’auto ha prima osservato gli agenti e i luoghi; quando gli stessi stavano per contestare la sanzione con avviso di accertamento, l’uomo si è avvicinato agli agenti e li ha apostrofati con frasi ingiuriose e minacciose, rifiutando di esibire i documenti e perfino di declinare le proprie generalità, aggredendo fisicamente uno degli agenti.
Il cittadino è stato pertanto invitato presso gli uffici del comando per l’identificazione e il prosieguo di tutte le attività connesse, fino al deferimento all’Autorità Giudiziaria per violenza a pubblico ufficiale, resistenza e rifiuto di declinare le proprie generalità.
Il sindaco Gianni e tutta l’Amministrazione comunale ringraziano la Polizia Municipale per l’impegno profuso nello svolgimento delle attività atte a garantire l’ordine e la sicurezza del territorio e dell’intera comunità.