Un nuovo sgambatoio per cani sarà realizzato nell’area posta all’incrocio tra via Prati e via Pirandello, a San Focà. Prevista anche la riqualificazione dei due sgambatoi già esistenti, che si trovano nella zona limitrofa al Municipio e nel parco La Pineta. All’interno delle 3 aree saranno posizionati giochi vari e fontane, per il divertimento dei nostri amici a 4 zampe.
I lavori sono stati affidati ieri. Le somme per la realizzazione degli interventi sono state fortemente volute ed inserite nelle variazioni di bilancio dal Vice Sindaco e Assessore al Bilancio, Maria Grazia Pulvirenti, su richiesta del Gruppo Consiliare di maggioranza.
“Una nuova visione degli sgambatoi – ha affermato la Pulvirenti – che non saranno soltanto un luogo dove portare i cani a fare i loro bisogni, ma soprattutto un’area dove farli giocare. Puntiamo ad una città più vivibile per gli animali e per chi li ama”.
“Anche i padroni – ha detto l’Assessore al Randagismo, Santo Gozzo – potranno rilassarsi e passare qualche ora all’aria aperta, lasciando correre il proprio amico finalmente libero dal guinzaglio. Grazie ai giochini e alle fontane presenti, i cani potranno muoversi, giocare e socializzare in piena spensieratezza“.
“La realizzazione di un nuovo sgambatoio e la sistemazione di quelli esistenti – ha commentato il Sindaco Pippo Gianni – avrà diversi vantaggi. Potrà anche aiutarci a contenere il problema delle deiezioni degli animali, che verranno indirizzate nello spazio a loro dedicato”.