Priolo – Al via la demolizione del cinema Italia

Conclusi ieri gli interventi preliminari, anche a livello di viabilità, prenderanno il via alle 6 di domani mattina i lavori di demolizione dell’ex Cinema Italia, a Priolo Gargallo.

Oggi è stato rimosso il proiettore che si trovava ancora all’interno dei locali; è stato provvisoriamente depositato nel magazzino della PrioloinHouse, dove sarà pulito e restaurato. Per volere del sindaco Pippo Gianni, una volta tornato all’antico splendore, sarà probabilmente posizionato nei locali della biblioteca comunale.

I lavori di demolizione verranno effettuati in 4-5 giorni. Successivamente sarà realizzata un’area di sedime, con battuta in cemento, paletti e rete.

Il primo cittadino ha chiesto il completamento dei lavori prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, vista la vicinanza al plesso Largo delle Scuole e si è scusato per qualche piccolo disagio che potrebbe essere arrecato alla collettività, visto che si tratta di un lavoro di grosse dimensioni, oltretutto all’interno del centro abitato.

Particolare attenzione sarà rivolta alla sicurezza dei cittadini e dei lavoratori del cantiere. Come da progetto, entreranno in funzione dei cannoni che nebulizzeranno l’acqua, per abbattere le polveri che potrebbero disperdersi nell’aria. Anche il demolitore avrà un suo punto d’acqua, che sarà spruzzata appena toccherà l’immobile. Per vigilare sulle operazioni, domani saranno presenti anche il progettista responsabile della sicurezza, tecnici comunali e l’impresa.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala