Ampliato l’orario di apertura del cimitero comunale di Priolo, per consentire ai cittadini, molti dei quali arriveranno da fuori paese, di dedicare maggiore tempo alla visita dei propri cari defunti.
È quanto prevede l’ordinanza firmata dal sindaco Pippo Gianni.
Nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre, in occasione della solennità di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti, il cimitero resterà aperto con orario continuato, dalle 8 alle 18:30.
L’accesso e l’uscita saranno consentiti da entrambi i cancelli presenti in via Montana.
Il sindaco Gianni ha disposto anche un maggiore impegno del corpo di Polizia Municipale, della Protezione Civile e della Misericordia.
Il comando di Polizia Municipale effettuerà il servizio esterno, al fine di garantire la viabilità.
La Protezione Civile comunale, con il supporto della Misericordia, garantirà assistenza ai portatori di handicap e il primo soccorso in caso di malessere.
L’IGM provvederà ogni giorno, fino al 3 novembre, alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti.
Il personale di custodia della PrioloinHouse assicurerà l’apertura e la chiusura dei due cancelli e sarà presente per l’intero periodo di apertura.
Sospese intanto tutte le autorizzazioni di accesso ai veicoli privati e alle ditte edili.
Si prevede una grande affluenza di visitatori e per questo il sindaco Gianni invita i cittadini alla collaborazione, evitando in particolare di parcheggiare le auto in doppia fil