Priolo- Approvata la realizzazione di una sezione staccata dell’Istituto “Ruiz” di Augusta

A Priolo sarà istituita una succursale dell’istituto Tecnico Industriale “Arangio Ruiz” di Augusta. Lo scorso anno, la pratica era già stata esitata positivamente ma a causa della pandemia il Ministero aveva bloccato tutti i provvedimenti. Il Sindaco Pippo Gianni ha reiterato la richiesta, ottenendo la definitiva approvazione dal Comitato provinciale e regionale. A breve saranno aperte le iscrizioni per la formazione delle classi.

“Una data storica – ha commentato il Sindaco Gianni – in quanto Priolo non ha mai avuto una scuola superiore di secondo grado. Un grande traguardo, che punta alla rivalutazione e ristrutturazione del tessuto sociale. Il corso approvato sarà ad indirizzo tecnico, in linea con la vocazione del territorio. Si tratta di una grande opportunità per i giovani priolesi nell’ottica di una successiva occupazione”.

“Uno strumento – ha sottolineato l’Assessore Tonino Margagliotti – sul quale l’Amministrazione comunale punta per costruire un percorso importante di formazione e avvio all’attività lavorativa. Con l’acquisizione del nuovo edificio scolastico, al plesso Di Mauro, avremo gli spazi necessari per ospitare il corso”.

Il Dirigente scolastico del “Ruiz”,  Maria Concetta Castorina, ha ringraziato il sindaco Pippo Gianni e l’assessore Margagliotti, per essersi spesi per la realizzazione della sezione. “L’obiettivo della scuola – ha detto la Castorina – è quello di dare servizi al territorio. Coinvolgeremo la sede di Priolo e l’Amministrazione comunale nelle nostre molteplici attività, che riguardano anche i rapporti con le aziende e la dimensione europea”.

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala