Avviato ieri il progetto di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica a Priolo.
I lavori dureranno 3 mesi e prevedono la sostituzione di oltre 200 tra pali e lampade, plafoniere a led che daranno nuova luce al paese.
Gli interventi sono cominciati con una prima manutenzione che si è protratta fino a tarda sera.
Sono state sostituite decine di lampade malfunzionanti, in particolare nella zona di via del Fico, Polivalente, via Colombo, chiesa di Santa Chiara, riscontrate grazie ai sopralluoghi effettuati dall’ufficio tecnico comunale e attraverso le segnalazioni dei cittadini.
Ultimati questi interventi si proseguirà nei prossimi giorni con quelli previsti dal progetto di efficientamento energetico, a cominciare da via Salso, fino a coprire tutte le zone del paese.
“Negli ultimi anni – ha ricordato il sindaco Pippo Gianni – abbiamo portato avanti un importante piano di ammodernamento della pubblica illuminazione, sostituendo centinaia di pali ammalorati, vecchi di decenni, mai manutenzionati. Con questo progetto puntiamo a migliorare il nostro paese dal punto di vista estetico ma anche della sostenibilità e del risparmio energetico, grazie all’installazione delle lampade a led”.
Il nuovo progetto va ad aggiungersi alle manutenzioni effettuate nelle scorse settimane dal personale della PrioloinHouse, che ha provveduto a sostituire le lampade malfunzionanti in varie parti del paese.
Tra queste: via Reno, via Bondifè angolo via Praga, via Pascoli, via Tasso, via Salso.