Priolo, bandiera a mezz’asta: il sindaco Gianni omaggia a nome della comunità le vittime del covid

Si celebra oggi la prima Giornata in Memoria delle Vittime del Coronavirus. Il Sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni, ha raccolto l’appello lanciato dall’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e alle 11 in punto, indossando la fascia tricolore, ha osservato un minuto di silenzio davanti al Municipio, dove sono state esposte le bandiere a mezz’asta. Insieme al primo cittadino, il Comandante della Polizia Municipale, Giovanni Mignosa e il Dirigente della Protezione Civile, Gianni Attard.
“Si tratta di un gesto – ha detto il Sindaco Gianni – che ha un significato profondo. Un modo per esprimere vicinanza e condivisione, per ricordare le tante, troppe vittime di questa epidemia”.
La ricorrenza è stata fissata al 18 marzo, quando un anno fa, i mezzi dell’esercito furono impiegati a Bergamo per il trasporto delle salme dei nostri connazionali deceduti a causa del Covid.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato proprio questa mattina la legge approvata ieri dal Parlamento che istituisce la Giornata Nazionale in Memoria di tutte le Vittime dell’epidemia da Coronavirus.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala