Nella mattinata di ieri si è svolta la seconda giornata del progetto “Crescere con le regole” presso i locali della Biblioteca Comunale di Priolo e promosso dall’Ass. Coop. “Un Sorriso col Cuore” in partenariato con il Lions club di Priolo, con la collaborazione dei lettori volontari “NPL” e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Protagonisti sono stati gli appartenenti alle forze dell’ordine locali, i Carabinieri della Stazione di Priolo, gli agenti del locale Commissariato di Polizia e gli agenti della Polizia Municipale, con i rispettivi responsabili che, affiancati dal loro personale, hanno intrattenuto i bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni, frequentanti le classi della scuola dell’infanzia Pamely’s dream e degli Istituti Danilo Dolci e Alessandro Manzoni, con brevi descrizioni, passando subito dopo, all’affascinante esperienza di salire sulle autovetture e moto dei diversi corpi.
Un grande momento educativo che lascerà nella mente dei bambini, una percezione personale positiva degli uomini in divisa che lavorano giorno e notte sul territorio per tutelare i diritti e l’incolumità principalmente dei più indifesi.