Le sofferenza che vivono i cittadini a seguito delle emergenze economiche e sociali, generate dall’emergenza caro bollette, impone di affrontare questo periodo emergenziale nel miglior modo possibile, in maniera tempestiva ed efficace. Lunedì chiederò all’amministrazione comunale di attivare nuovamente il bando per gli incentivi per l’installazione di pannelli fotovoltaici.Abbiamo proposto questa iniziativa, insieme ai contributi per l’acquisto del “Bonus Bici” nel 2019, oggi tale iniziativa assume un valore ancora più importante.
Un’iniziativa che fa bene al portafoglio e all’ambiente che punta ad aumentare l’efficienza energetica nel nostro paese e a sviluppare ed incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili e non inquinanti.
Continua Biamonte – “aiutiamo le famiglie e contribuiamo ad eliminare il divario sociale, tra chi può e chi non può. In particolar modo il contributo economico per l’installazione di impianti fotovoltaici ha un doppio vantaggio: non ha impatti sull’ambiente, non crea alcun tipo di emissione di gas che alimentano l’effetto serra e permette alle famiglie un grande risparmio economico, poichè produce energia praticamente senza costi ed evita il ricorso alle fonti energetiche tradizionali di origine fossile, come il petrolio, il gas o il carbone”.
Se la richiesta andrà avanti potranno accedere agli incentivi soggetti pubblici o privati, affittuari o titolari del diritto di proprietà o di un altro diritto reale di godimento dell’immobile sul quale sarà installato l’impianto.