Priolo , caso pannolino scuola, Identità priolese: “Il sindaco se ne lava le mani, attribuendo la responsabilità al dirigente scolastico”

La soluzione è ovvia bastava leggere il nostro programma amministrativo elettorale! IL SINDACO pur avendo il dovere e l’obbligo di interessarsi, si esime da ogni decisione responsabilità al riguardo e attende soluzioni dal dirigente.
Chi deve cambiare il pannolino alla scuola dell’infanzia? Cari cittadini, pur apprezzando finalmente il tanto sospirato confronto democratico e politico del consiglio comunale del 14 novembre, prendiamo atto che la tanta decantata soluzione al problema da parte dell’amministrazione Gianni qualche ora prima nei social non c’è mai stata il solito “ BLUFF”. La stessa consigliera Pulvirenti sintetizza alla fine tutti gli interventi dell’amministrazione ammettendo che il progetto definito con il Dirigente Scolastico ancora dev’essere concepito. Lo denota anche l’assenza del Dirigente Scolastico o di un suo delegato. D’altra parte per gli alunni non disabili, il cambio dei pannolini e la pulizia intima non sono di competenza della scuola e tantomeno dei collaboratori scolastici, pertanto la prassi dovrebbe essere quella di richiamare il genitore per il ritiro dell’alunno o il cambio degli indumenti. Debole e poco rappresentativo delle esigenze dei genitori ci è apparso l’intervento del loro rappresentante che non ha opportunamente fatto presente al Sindaco e alla sua amministrazione che il problema e la richiesta di soluzione è dei cittadini e non del Dirigente Scolastico.
Creare uno spazio interno o esterno ad uso degli alunni della scuola dell’infanzia, dove le famiglie possano prendersi cura dei loro piccoli con i suoi rispettivi arredi è la nostra proposta politica di SEMPRE . È uno spazio che parla dei bambini, del loro valore, dei loro bisogni. Il gruppo di Identità Priolese ribadisce che la soluzione è esclusivamente politica e non necessita di alcun intervento da parte della scuola.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala