Priolo celebra la festa della Repubblica, corona d’ alloro deposta al monumento dei caduti -Video

Una breve cerimonia, con deposizione di una corona d’alloro dinanzi al Monumento ai Caduti, ha aperto a Priolo le celebrazioni per il 75° anniversario della Festa della Repubblica. Presenti le Forze di Polizia, i volontari di Protezione Civile e Misericordia, il vicesindaco, Maria Grazia Pulvirenti, il presidente del Consiglio, Alessandro Biamonte, la Giunta, alcuni Consiglieri comunali.

A portare i saluti e i ringraziamenti del sindaco Pippo Gianni, assente poiché impegnato nella cerimonia provinciale organizzata dalla Prefettura, è stato il dirigente della Protezione Civile, Gianni Attard.

Era il 2 giugno del 1946 – ha detto il vicesindaco nel suo discorso – quando l’Italia si trovava a scrivere una nuova pagina della sua storia. Oggi, dopo 75 anni, ci ritroviamo ad affrontare una battaglia diversa, che ci ha portati a cambiare le nostre abitudini, alla ricerca di una speranza, la speranza di una normalità e di una nuova ricostruzione, dopo mesi di chiusura obbligata. Non sarà facile sotto l’aspetto economico e sociale; ci sarà bisogno di tempo, sacrifici e pazienza. Oggi siamo qui perché vogliamo riaffermare i valori della nostra Repubblica: libertà, democrazia, pari dignità e ottimismo per il futuro. Il mio augurio – ha concluso Maria Grazia Pulvirenti – è che questo sia l’inizio di un futuro migliore per tutti. Grazie per essere stati presenti in questa cerimonia sobria, ma sicuramente dovuta”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala