Foto di Repertorio
Giornata di controlli a tappeto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Sigonella e dal personale tecnico Enel, nel territorio del Comune di Priolo e nella frazione di Città Giardino.
I controlli effettuati con personale Enel hanno portato alla denuncia a piede libero di un cittadino priolese che aveva manomesso il contatore della propria abitazione, e all’arresto di un panettiere, incensurato di 57 anni poi scarcerato, poiché aveva manomesso il contatore del proprio panificio riuscendo a far rilevare un consumo di energia elettrica inferiore di oltre il 60% di quello reale.
Nel pomeriggio i Carabinieri di Priolo sono stati allertati dal titolare di un distributore di carburante che aveva appena subito il furto di alcune centinaia di euro pari all’incasso giornaliero ed alcune taniche di olio motore. Le indagini hanno consentito di individuare il responsabile in Salvatore Mangiafico di 22 anni,disoccupato siracusano, rintracciato pochi minuti dopo e arrestato per furto aggravato.
I controlli alla circolazione stradale effettuati, hanno interessato le arterie stradali più frequentate dai cittadini priolesi. Il servizio, volto anche alla prevenzione delle stragi della strada, ha visto impiegate 8 pattuglie auto montate.
Nell’arco della nottata le pattuglie dei Carabinieri hanno proceduto al controllo di oltre 60 veicoli, sanzionando 3 giovani alla guida del proprio ciclomotore senza casco, di cui uno sprovvisto di patente ed assicurazione, 3 automobilisti con revisione più volte scaduta, e 2 conducenti alla guida di autovetture sprovviste di assicurazione. Il codice della strada prevede come sanzione amministrativa per la guida senza casco, la decurtazione di 5 punti patente ed il fermo amministrativi del veicolo per 2 mesi.