Al via la campagna di sensibilizzazione dedicata alle scuole denominata “DifferenziAmo in Cultura”
Un progetto ambizioso ma completo che offre non solo informazione , sensibilizzazione e comunicazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti ai bambini e ragazzi dei due istituti comprensivi di Priolo, ma in più darà un’importante supporto su base culturale.
Una programmazione unica nel suo genere, diversa e lungimirante elaborata in sinergia tra l’amministrazione Gianni e IGM rifiuti industriali.
“Un grande progetto” dice il Sindaco Pippo Gianni ” che troverà continuità nel futuro , un occhio sempre attento che guarda ai più piccoli e alla cultura. Priolo necessita di cultura per rinascere e lo faremo attraverso le nuove generazioni e supportando ogni iniziativa positiva sotto l’aspetto culturale. La raccolta differenziata è anch’essa cultura, cultura nel dimostrare rispetto dei luogo in cui si vive, ma anche per il mondo intero. Sono certo che otterremo grandi risultati”
“La cultura è la base fondamentale per ogni tipo di sviluppo sociale, gli obiettivi sono quelli di rendere le nuove generazioni consapevoli del problema che creano i rifiuti, informarli sull’importanza della raccolta differenziata e stimolare il senso di appartenenza e di cura del proprio territorio, tutto ciò attraverso dieci progetti che hanno una solida base culturale” dice Giada Musumeci per IGM rifiuti industriali che insieme alla collaboratrice Claudia De Luca ha scritto e strutturato la programmazione di “Differenziamo in Cultura”.
Per Claudia “la cosa più importante è la condivisione e l’interazione prevista in tutti i progetti, da Compostiamoci bene a Leggere fa la differenz(i)a(ta), al Ritmo del riciclo , dove gli unici protagonisti saranno i bambini, proprio loro che rappresentano il futuro ed il futuro come presente“.