Venerdì scorso 17 dicembre, in assemblea generale presso la sede a Priolo G., si è tenuta l’elezione per il rinnovo del consiglio direttivo che guiderà l’IBAR per il prossimo triennio 2021/2024. La procedura di votazione, che ha visto la partecipazione anche in modalità telematica, è stata presenziata dalla ricercatrice Francesca Pedalino coadiuvata dall’architetto Dario Salerno, quale segretario e per le procedure di spoglio dagli scrutatori la dott.sa tossicologa Federica Marotta ed il prof. arch. Giuseppe Marziano.
All’assemblea presente anche parte del comitato scientifico: il prof. Corrado Trombetta del BUILTING Future Lab di Reggio Calabria, l’ing. Francesco Cappello già responsabile regionale ENEA ed il ricercatore Paolo Guarnaccia dell’Università di Catania Facoltà di Agraria.
La carica di presidente è andata al PhD Massimo Gozzo, segretario il Dott. Salvatore Bonanno, alla dott.ssa biologa Valeria Coco è andata la vicepresidenza dell’Istituto di Bioarchitettura e Ricerca, ed infine le cariche di tesoriere alla PhD Francesca Pedalino e di consigliere al dott. geologo Giuseppe Bellofiore.
Il presidente Massimo Gozzo ha voluto ringraziare l’assemblea per la fiducia rinnovatagli, auspicando che la pandemia possa portare con sé la lezione di tornare a vivere in equilibrio con la natura attraverso nuovi approcci all’antropizzazione degli ambienti urbani ed extraurbani, missione da sempre propria alla bioarchitettura. In programma per l’inizio dell’anno il rilancio di tutte quelle attività che sono state sospese a causa del Covid e prima tra tutte, la promozione della 6ed. del Premio migliore tesi in linea con Bioarchitettura Siracusa “Ugo Cantone”.