Priolo Gargallo, lavoratori Enel Green Power della C.le Anapo in stato di agitazione

Anche per i lavoratori della centrale Anapo si avvia una fase di mobilitazione contro l’azienda.

A seguito dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi a Catania tra le OO.SS. Regionali Filctem, Flaei e Uiltec ed Enel, dopo ampia discussione, le parti non sono convenute ad un accordo pertanto ne è scaturito l’inevitabile dello stato di agitazione.

Posto in essere l’incontro voluto dalle organizzazioni, le stesse hanno lamentato la carenza di relazioni sindacali, nonché le criticità esistenti in Sicilia, legate all’organizzazione del lavoro, che potranno solo aumentare se l’azienda continua testardamente sul progetto presentato.

Il Segretario del settore elettrico della Uiltec di Siracusa, Gibilisco, evidenzia come la prima fase di riorganizzazione ha già causato l’abolizione dell’unica figura dirigenziale in Sicilia e altre penalizzazioni colpiranno sia il sito produttivo di Anapo che i lavoratori addetti, che sono il vero volano di questa azienda che si dimostra sempre più madrigna.

Infatti l’azienda, oltre a non integrare gli organici già carenti, rimane ferma sul modello di reperibilità di esercizio, riducendo il numero dei reperibili, che va in contrasto con i dettami che regolamentano i riposi fisiologici.

A giorni si svolgeranno le assemblee dei lavoratori interessati e, permanendo ferma la posizione aziendale, si avvieranno le fasi propedeutiche che porteranno allo sciopero.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala