Priolo, 1 febbraio 2023 – 20 beneficiari del reddito di cittadinanza residenti a Priolo Gargallo prenderanno parte da domani a due nuovi PUC, Progetti Utili alla Collettività, attivati dall’Amministrazione comunale. I percettori sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo Municipale dal sindaco facente funzioni, Maria Grazia Pulvirenti e dall’assessore Federica Limeri, per un augurio di buon lavoro.
Il PUC “SALVIAMO IL VERDE” vedrà coinvolti 8 cittadini, che si occuperanno di attività di manutenzione e pulizia delle aree verdi pubbliche, giardini, aiuole, alberi, curando anche lo sfalcio dell’erba.
Il PUC “LA VITA OLTRE LE NUVOLE 2” coinvolgerà 12 beneficiari del reddito di cittadinanza, che svolgeranno diversi compiti all’interno del cimitero. Offriranno un servizio di accompagnamento ai cittadini, in particolare i più anziani, aiutandoli nella pulizia dei loculi e nel cambio delle fioriere. Si occuperanno anche della pulizia dell’area cimiteriale, delle aiuole in condizioni di degrado, della manutenzione dei manufatti e del decoro delle tombe di defunti abbandonati.
Entrambi i progetti termineranno il 6 giugno.
I 2 PUC che partiranno domani vanno ad aggiungersi agli altri già attivati dal Comune di Priolo: “COLTIVIAMO LA NATURA IN RISERVA”, “UNA SCUOLA COMUNE 1 E 2”, “SCUOLA SICURA” “TUTTI A BORDO”, per un totale di 7 PUC, che impiegano attualmente oltre 70 cittadini di Priolo.