Già erogati dal Comune di Priolo i benefici economici una tantum per le abitazioni in locazione. 100 contributi a fondo esclusivamente comunale sono stati assegnati ad altrettanti nuclei familiari con contratto di affitto nei confronti di privati proprietari degli immobili, mentre altri 30 sono stati concessi a famiglie con contratto di locazione nei confronti dell’Istituto Autonomo Case Popolari.
“Ognuna delle 130 famiglie – ha fatto sapere l’Assessore alle Politiche Sociali Diego Giarratana – ha ricevuto un contributo economico straordinario pari a 400 euro, per saldare almeno parte del debito e bloccare così l’esecuzione forzata del rilascio degli immobili. Ancora una volta – ha concluso Giarratana – l’Amministrazione Gianni aiuta concretamente le fasce sociali che hanno maggiormente bisogno”.
“Diverse famiglie residenti nel nostro paese – ha sottolineato il Sindaco Pippo Gianni – vivono una situazione di disagio sociale, con problematiche inerenti all’ambito economico e di conseguenza anche abitativo. Questi nuclei familiari rischiavano di rimanere senza tetto, in quanto non avevano pagato il canone di affitto e per questo avevano ricevuto lo sfratto per morosità”.