Il giorno della memoria e dei ricordi, la commemorazione dei defunti alla chiesa Immacolata al Monumento dei Caduti di Priolo . Una giornata significativa quella della commemorazione dei defunti.
L’amministrazione ha celebrato la festa della solennità, i defunti con la cerimonie a Priolo. La santa messa in ricordo dei defunti di tutte le guerre è stata officiata da don Sebastiano Gulinello alla presenza di autorità civili e militari. Al termine della funzione religiosa tutti gli intervenuti si sono trasferiti al Monumento dei Caduti di piazza Mignosa, dove il sindaco di Priolo Pippo Gianni , Il vice Sindaco Pulvirenti , il Comandante Marina militare Cava di Sorciaro, Marletta , il comandante stazione dei carabinieri di Priolo Gargallo maresciallo Natalino Barbagallo , il rappresentante dell’esercito italiano caserma Sammaruga di Catania, il capo della protezione Civile Gianni Attard e i volontari P. C. ,una rappresentanza della misericordia di Priolo Gargallo ,Volontari Rangers, il comandante dei vigili urbani di Priolo Gargallo dott Pippo Carpinteri è una rappresentanza del comando dei vigili urbani, hanno deposto una corona d’alloro al monumento dei caduti. La corona è stata portata al monumento da 2 volontari della protezione civile.
Il Sindaco Pippo Gianni, ringraziando le forze armate la polizia municipale i consiglieri comunali e la società civile presente ha detto: ”Un giorno importate per tutti noi che va celebrato per ricordare la nostra storia che non si può e non si deve dimenticare. Perdere il passato significa perdere il futuro e sia da guida per scriverne una nuova”
L.A.