Priolo: Il giorno della memoria e dei ricordi

Il giorno della memoria e dei ricordi, la commemorazione dei defunti alla chiesa Immacolata al Monumento dei Caduti  di Priolo . Una giornata significativa quella della commemorazione dei defunti.

L’amministrazione  ha celebrato la festa della solennità, i defunti con la cerimonie a Priolo. La santa messa in ricordo dei defunti di tutte le guerre è stata officiata da don Sebastiano Gulinello alla presenza di autorità civili e militari. Al termine della funzione religiosa tutti gli intervenuti si sono trasferiti al Monumento dei Caduti di piazza Mignosa, dove il  sindaco di Priolo Pippo Gianni , Il vice Sindaco Pulvirenti , il Comandante Marina militare  Cava di Sorciaro, Marletta , il comandante stazione dei carabinieri di Priolo Gargallo maresciallo Natalino Barbagallo , il rappresentante dell’esercito italiano caserma Sammaruga di Catania, il capo della protezione Civile Gianni Attard e i volontari P. C. ,una rappresentanza della misericordia di Priolo Gargallo ,Volontari Rangers, il comandante dei vigili urbani di Priolo Gargallo dott Pippo Carpinteri è una rappresentanza del comando dei vigili urbani, hanno deposto una corona d’alloro al monumento dei caduti. La corona è stata portata al monumento da 2 volontari della protezione civile.

Il Sindaco Pippo Gianni, ringraziando le forze armate la polizia municipale  i consiglieri comunali e la  società  civile presente  ha detto: ”Un giorno importate per tutti noi che va celebrato per ricordare la nostra storia che non si può e non si deve dimenticare. Perdere il passato significa perdere il futurosia da guida per scriverne una nuova

L.A.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala