Il sindaco del Comune di Priolo Gargallo, Pippo Gianni, ha ricevuto oggi a Palazzo Comunale Graziana Veneziano, la giovane ballerina professionista di Priolo che si è esibita durante la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi.
Giànni si è complimentato con Graziana a nome di tutta la comunità priolese e le ha chiesto notizie sulla sua vita, gli studi, il lavoro e sull’esperienza a Parigi.
Graziana Veneziano ha lasciato Priolo all’età di 18 anni per recarsi a Rotterdam, in Olanda, dove ha frequentato per 4 anni la ‘Codarts University of the Arts’; nel frattempo ha maturato esperienze lavorative in diverse compagnie, non solo in Olanda, ma anche in Svizzera e in Lussemburgo, dove continua tutt’oggi ad occuparsi di molteplici progetti.
In seguito a diverse audizioni e a successive selezioni, Graziana è stata scelta per partecipare insieme al corpo di ballo alla manifestazione di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
“E’ stata una bellissima esperienza – ha detto la giovane – talmente grande ed emozionante, a cominciare dalle prove, dallo star lì con i miei colleghi e far parte di una manifestazione così importante”.
Al termine dell’incontro – al quale erano presenti anche il vice sindaco Maria Grazia Pulvirenti e l’assessore Tonino Margagliotti – il sindaco Gianni ha consegnato a Graziana un crest del Comune di Priolo Gargallo.