Priolo in festa”, prosegue anche nel mese di SETTEMBRE, con nuove iniziative ed eventi.
Questi gli spettacoli inseriti nel cartellone della manifestazione.
? Si comincia domani con il #CONCERTO “ABBA THE BEST”.
Sul palco allestito in piazza dell’Autonomia Comunale si esibirà la più riconosciuta tribute band del celebre gruppo svedese degli #ABBA, per regalare emozioni e ricordi, con canzoni quali “Dancing Queen” e “Mamma Mia”, che negli anni 70/80 tutto il mondo ha cantato e ballato.
? Si prosegue il 2 settembre con il IV FESTIVAL DELLA CANZONE, a cura di Carmarì animazione, che si svolgerà all’interno del parco “La Pineta”.
? Il 3 settembre, in piazza dell’Autonomia Comunale, grande TRIBUTO a FRANCO BATTIATO e LUCIO DALLA. Uno spettacolo portato in scena anche al Teatro Greco di Siracusa, che ha riscosso notevole successo in varie parti della Sicilia; un inno alle più significative interpretazioni di BATTIATO e DALLA, attraverso l’impiego delle splendide voci degli artisti del Coro Lirico Siciliano.
? CONCERTO di SAX, il 4 settembre, in piazza Domenico Mignosa, con l’Ensemble delle Due Sicilie.
? KARAOKE, il 5 settembre, nel quartiere Sacro Cuore, con Carmarì animazione.
? Il 6 settembre, in piazza dell’Autonomia Comunale, CONCERTO “PRIOLO IN FESTA 2023”. Ad esibirsi l’Associazione Corpo Musicale di Priolo Gargallo.
? Il 7 settembre, al Parco Senia, secondo appuntamento con “TORNIAMO IN BALERA”.
? SUMMER FEST, l’8 settembre, a cura dell’Associazione Agro Priolese. L’evento si svolgerà tra via Castel Lentini e le chiese dell’Immacolata e Angelo Custode. Un evento all’insegna del fare e dell’aggregare, per riscoprire la bellezza di una passeggiata tra le vie del centro storico di Priolo e apprezzare le bellezze delle vetrine, dei negozi aperti, il buon cibo, gli artigiani, gli hobbisti, la mostra degli autoveicoli d’epoca, del Vespa club, dei bikers, degli artisti di strada e della buona musica live con gli “Elettrodark”, cover band dei Depeche Mode, e con la band priolese “Luoghi Comuni”. Per concludere la serata, l’artista internazionale JAKA in concerto.
? TRAGEDIA e MITO il 9 settembre a Priolo. In scena, in piazza dell’Autonomia Comunale, la RAPPRESENTAZIONE CLASSICA “IL RATTO DI PROSERPINA”, grande produzione teatrale dell’Associazione Culturale DIDE, già portata al successo al teatro antico di Catania.
? Entusiasmante spettacolo di CIRCO all’aperto, il 10 settembre, in viale Annunziata.
?️ Ancora uno straordinario evento, giorno 11 settembre, in piazza 4 Canti, con “LA NOTTE DELLA TARANTA”, il più grande festival d’Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa.
Prevista l’esibizione del CANZONIERE GRECANICA SALENTINO, riconosciuto come il più importante gruppo italiano di musica popolare, reduce da innumerevoli spettacoli tra Stati Uniti, Canada, Europa e Medio Oriente, e ALFIO ANTICO, tra i maggiori interpreti mondiali della tammorra e del tamburo a cornice.
Presenterà la serata Ruggero Sardo.
? CONCERTO dei TRIBUTE BAND POOH, il 12 settembre, in piazza 4 Canti.
? Il 14 settembre, al Parco Senia, “TORNIAMO IN BALERA”.
? TIZIANA RACITI in CONCERTO, il 15 settembre, in piazza Vittime di Femminicidio.
? Cover band dei PINK FLOYD, DIRE STRAITS, BEATLES, SANTANA, NOMADI, PINO DANIELE, il 16 settembre, in piazza Domenico Mignosa.
? Il 17 settembre, al Parco “La Pineta”, ANGELA NOBILE in CONCERTO.
? Spettacolo musicale a cura dell’associazione ASTREA, il 21 settembre, in piazza Vittime di Femminicidio.
? Spettacolo L’AREA D’ESTATE, il 20 settembre in piazza dell’Autonomia Comunale.
? Il 22 settembre, al Parco Senia, concerto SICILIA MIA BAND.
? Spettacolo di MUSICA e CABARET con i FALSI D’AUTORE, il 23 settembre, in piazza dell’Autonomia Comunale.
ZUn gruppo di comici che da anni calca i migliori palcoscenici e vanta presenze televisive sulle più importanti reti italiane, come Rai 2 e Canale 5.
? Il 24 settembre, piazza 4 Canti ospiterà il 3° FESTIVAL CANORO priolese.
? Il 27 settembre, al parco Senia, ultimo appuntamento con “TORNIAMO IN BALERA”.
?A chiudere la manifestazione “PRIOLO IN FESTA”, sarà il CONCERTO dei QBETA, noto gruppo musicale siciliano che si esibirà il 29 settembre, al parco La Pineta.
? L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.
“Anche quest’anno – sottolinea il sindaco Pippo Gianni – il “palcoscenico” priolese non si risparmia in qualità e numero di iniziative. 28 gli eventi inseriti nel cartellone di “PRIOLO IN FESTA”: musica, cabaret, teatro, cultura, animazione e tanto altro. Invitiamo tutti i cittadini a godere di queste serate di relax e divertimento”.
“Un cartellone – aggiunge l’assessore allo Spettacolo, Stefano Castrogiovanni – pensato per valorizzare il nostro territorio, le attività commerciali priolesi e per far trascorrere serate spensierate a tutti i cittadini”.