QBETA in concerto, questa sera, venerdì 29 settembre, a Priolo Gargallo.
Appuntamento alle 21:30, presso largo dell’Autonomia Comunale, con la musica live della band che gli stessi QBETA definiscono «etno funky mediterranea».
La diversa estrazione musicale dei componenti del gruppo ha portato infatti ad uno stile nato dalla miscelazione di diversi generi: musica etnica, jazz, funk e musica latina, il tutto in chiave “mediterranea”, non solo per quanto riguarda gli arrangiamenti, ma anche per i testi delle canzoni, che spesso sono in dialetto.
I QBETA contano esibizioni live in tutto il territorio nazionale ed estero.
Tra le manifestazioni alle quali hanno partecipato: Social Forum di Porto Alegre in Brasile con Gilberto Gil e Manu Chau, unico gruppo italiano ad essere selezionato, Forum del Mediterraneo di Barcellona, unica band italiana presente ad uno dei più grandi eventi musicali live degli Stati Uniti, all’Austin City Limits Music Festival, in Texas, Forum del Mediterraneo a Barcellona, in Spagna, Tour in Russia, Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma.
Quest’anno si sono esibiti anche al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo.
Protagonista della serata sarà la cultura siciliana – musicale, simbolica, linguistica – arricchita da suggestioni esterne.
L’evento chiude il cartellone della manifestazione “PRIOLO IN FESTA 2023”, organizzata dal Comune di Priolo Gargallo.