Priolo – La consigliera Musumeci: “Serve un cambio di direzione

Nessuna comunicazione ufficiale pervenuta al Presidenza del Consiglio

“Nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta al consiglio comunale sulle motivazioni delle dimissioni dell’assessore Bosco”. La constatazione arriva dalla consigliera comunale priolese Mariangela Musumeci che di questo si lamenta con la presidente drl civico consesso.
“Il Presidente del Consiglio Comunale tuteli la dignità del nostro ruolo – dice Musumeci – dopo diversi giorni dalle dimissioni dell’ormai ex Assessore all’ambiente e legalità, da atto che nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta alla
stessa dalla Presidenza del Consiglio di Priolo.
Per i Consiglieri Comunali non sono ancora noti né i contenuti né le motivazioni ufficiali indicate dall’assessore dimissionario.
Il Presidente del Consiglio Comunale che dovrebbe rappresentare l’intero Consiglio Comunale, tutelare la dignità del ruolo ed assicurare l’esercizio delle nostre funzioni ancora una volta omette il coinvolgimento, la partecipazione, l’informazione dei Consiglieri comunali su quello che rappresenta un fatto ed un avvenimento di particolare interesse per la comunità, che richiede senza dubbio un confronto pubblico.
Eppure in un comunicato, diramato dagli organi di stampa, sottoscritto insieme ai soli colleghi membri del gruppo consiliare misto, il Presidente del Consiglio, così firmandosi, esprime una posizione chiara e condivisa rispetto alle dimissioni dell’assessore, non rammentando ruolo e prerogative della propria funzione.
Nulla impedisce le idee e le opinioni individuali, ma se si esercita una funzione rappresentativa come quella del Presidente del Consiglio è impensabile che si agisca per sé o peggio parzialmente, pregiudicando l’intero Consiglio Comunale.
Tale comportamento è inaccettabile e oggetto di segnalazione per il Prefetto ed il Dipartimento regionale delle autonomie locali e funzione pubblica”.
Tutto quanto accade a Priolo in questi giorni, conferma quanto sostenuto più volte dalla Consigliera Comunale Musumeci ovvero “l’indispensabile necessità di azzerare tutte le posizioni sul piano politico-amministrativo, senza porre veti né prelazioni, e adottare un serio cambio di direzione”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala