Nel Consiglio comunale di Priolo è nato il gruppo misto. Ieri sera, nell’ambito della seduta del massimo consesso cittadino, tre consiglieri hanno dichiarato di costituire, appunto, il gruppo misto. Aliffi, Cavarra e Limeri non hanno, comunque, addotto motivazioni specifiche per la loro scelta, se non quella di volere conseguire una maggiore autonomia.
“Restiamo vicini all’amministrazione e confermiamo la nostra fiducia nel sindaco Gianni – ci ha dichiarato Marco Aliffi – La nostra scelta servirà a rafforzare ulteriormente la maggioranza della quale facciamo parte, con una migliore articolazione delle presenze”
Insomma, è solo un problema di strategie interne, se poi, di fatto, non è emersa alcuna contrapposizione tra le componenti che appoggiano l’amministrazione di Pippo Gianni
Lo stesso Aliffi ribadisce l’assenza di cause scatenanti di questa scelta, ma “…solo la ricerca di una più forte autonomia, appunto, a sostegno del sindaco e della sua giunta. Insomma, per massima chiarezza, ribadiamo con forza che siamo con Pippo Gianni”