Partirà lunedì il Progetto Primavera, finanziato dal Comune di Priolo e ospitato dalla scuola dell’infanzia paritaria “Pamely’s Dream”.
Ieri pomeriggio, presso la sala conferenze del Polivalente, si è tenuto un incontro per illustrare ai genitori questo importante servizio comunale a domanda individuale, rivolto ai bimbi di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
Il servizio sarà attivo fino al 30 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00, e prevede anche la somministrazione di un pasto non confezionato, preparato direttamante dalla cuoca interna della Pamely’s.
Novità di quest’anno, grazie ad un finanziamento europeo avuto dalla Pamely’s, fino a marzo 2025 i bambini potranno rimanere un’ora in più, fino alle 14:00, e potranno frequentare anche il sabato, dalle 8:30 alle 12:30.
Altra novità, la possibilità di dialogare con una psicologa che offrirà il suo supporto per le varie problematiche e anche durante la fase di inserimento del bambino.
Saranno accolti i bimbi residenti a Priolo e i figli di genitori non residenti che prestano attività lavorativa nel territorio comunale.
I piccoli saranno coinvolti in varie attività didattiche. Sarà adottato un libro specifico per i due/tre anni di età, per preparare i bimbi alla scuola dell’infanzia. Impareranno a pitturare, ritagliare, ad usare plastilina, colla. digitopittura e tanto altro.
Il sindaco Pippo Gianni, presente all’incontro, ha augurato un buon inizio ai bimbi, intrattenendosi con loro, e ha ringraziato il personale che ogni giorno si prende cura dei più piccoli.
“L’Amministrazione comunale – ha sottolineato il primo cittadino – ha voluto riconfermare il progetto anche per quest’anno scolastico, in quanto molto apprezzato dalle famiglie di Priolo e da tante mamme lavoratrici”.
“Un servizio educativo – ha affermato l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Serra – che l’Amministrazione Gianni offre gia da parecchi anni perchè riteniamo che sia importante andare incontro e rispondere positivamente alle esigenze dei cittadini e di chi opera nel territorio. Un progetto che nasce innanzitutto per agevolare le nostre mamme lavoratrici. Sono sicura che verrà espletato nel migliore dei modi e mi congratulo con la Pamely’s Dream che ogni anno si occupa di questo servizio per i nostri piccoli. Auguro un buon anno scolastico ai bimbi, alle mamme e alle maestre”.
Presenti all’incontro anche Elisa Cavallo e Seby Magliocco, responsabili della Pamely’s, realtà che opera nel territorio da 15 anni, “Grazie al sindaco Gianni e alla sua Amministrazione – hanno detto i due responsabili – da 8 anni riusciamo ad offrire questo importante servizio comunale”.