Priolo – Politiche Sociali: ampliato il servizio domiciliare

Tutti gli anziani che avevano presentato domanda per usufruire dell’assistenza domiciliare, integrata con l’assistenza sanitaria, beneficeranno del servizio.

L’Amministrazione Gianni ancora una volta vicina alle categorie più fragili. E’ stato ampliato il servizio ADI, indirizzato agli over 65 non autosufficienti, senza adeguato supporto familiare. Il numero degli anziani seguiti è stato incrementato di 16 unità, per un totale di 38 soggetti.

“Con questa iniziativa – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Diego Giarratana – intendiamo fornire servizi e assistenza mirata a risolvere i problemi legati alla perdita di autonomia. Tutti i cittadini, e gli anziani in particolare, devono rimanere finché possibile nel proprio ambiente ed essere supportati. Insieme al Sindaco, a tutta l’Amministrazione e al Gruppo SiAmo Priolo, continuiamo a lavorare per offrire servizi sempre migliori alla nostra comunità”.

“L’obiettivo dell’intervento – sottolinea il Sindaco Pippo Gianni – è quello di favorire il mantenimento della persona non autosufficiente nel proprio contesto familiare, mantenendo i margini di autonomia. Questa iniziativa è anche un sostegno importante per le famiglie e diventa ancor più fondamentale in un momento difficile, segnato dalla pandemia, in cui è necessario non solo ricevere assistenza ma anche sentire la vicinanza di altre persone”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts

× Segnala