Riprendono le attività dello Spazio Gioco ludico-educativo “Il mio Piccolo Mondo”, attivato nei locali dell’Istituto scolastico “Alessandro Manzoni”, a Priolo Gargallo.
I bambini iscritti, di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni, potranno frequentare, imparando e divertendosi, a partire da lunedì 27 settembre
A darne comunicazione il sindaco Pippo Gianni e l’assessore alle Politiche Sociali, Diego Giarratana.
L’Amministrazione guidata dal sindaco Gianni ha voluto dare continuità al servizio, tanto atteso dalle famiglie di Priolo, finanziando il progetto con fondi comunali; le risorse del Fondo nazionale per il Sistema Integrato di Educazione e Istruzione ad oggi non sono ancora state erogate e il rischio era che le attività venissero sospese e non cominciassero con il nuovo anno scolastico.
Lo Spazio Gioco è stato inaugurato nel febbraio dello scorso anno. A seguire l’iter per la sua realizzazione, insieme al primo cittadino e all’assessore Giarratana, il dirigente del settore, Maria Concetta Bisognano. Referente è Rita Lo Presti, psicologa del settore Politiche Sociali del Comune di Priolo.