La rassegna “APPUNTAMENTO IN TEATRO 2024” prenderà il via martedì 14 maggio, alle 21:15, con il musical “D’AMORE NON SI MUORE”, rappresentato dal Gruppo Teatro Attori Nati.
Si tratta di uno spettacolo dall’alta valenza sociale e culturale, contro la violenza sulle donne, ideato con l’obiettivo di educare al rispetto e all’uguaglianza.
Evento di punta, il 18 maggio, alle 21:000.
In scena andrà il GRAN GALA’ DELLA RISATA con MANLIO DOVI’ and friends.
MANLIO DOVI’ è divenuto noto al grande pubblico per la partecipazione agli spettacoli del Bagaglino. Grande interprete di teatro, imitatore, comico e cabarettista, è uno degli attori-fantasisti italiani più talentuosi.
Ha partecipato a numerose serie tv come Makari e Squadra Antimafia e a programmi televisivi sulle reti Rai e Mediaset: Tale e Quale Show, Domenica In, La Sai l’Ultima e tanti altri.
Si prosegue il 31 maggio, alle 21:00, con lo spettacolo “E’ TEMPO DI MUSICA”.
In maniera esilarante e attraverso la macchina teatrale si punta a sensibilizzare, soprattutto i più giovani, verso il corretto utilizzo della tecnologia e in particolare i telefoni cellulari.
Al termine dello spettacolo è previsto anche un dibattito tra pubblico e artisti.
Quarto e ultimo evento inserito in cartellone, giorno 1 giugno, alle 21:00. Il teatro comunale di Priolo ospiterà “ANDY E SOPHIE: una pazza storia d’amore”, spettacolo rappresentato dalla Compagnia Silva Arte Danza.
Si tratta di una divertente commedia musicale raccontata da performers professionisti che hanno preso parte ad importanti show e produzioni italiane.
La storia narra di due scrittori, Andy e Norman, amici e coinquilini, entrambi innamorati di Sophie.
Lo spettacolo, che ha già ottenuto consensi di pubblico e critica, sarà accompagnato da famose hit della musica italiana cantate interamente dal vivo.
“Abbiamo organizzato questi appuntamenti teatrali – commenta il sindaco Pippo Gianni – con l’obiettivo di allietare le serate dei nostri concittadini, favorire l’aggregazione sociale e rendere fruibile il nostro teatro comunale. I quattro eventi sono importanti sotto l’aspetto culturale, ma anche per la possibilità di attrarre gente dai paesi limitrofi”.